Arte figurativa, opera d’arte Donna seduta di Giovanni Maranghi
L’opera di arte figurativa Donna seduta di Giovanni Maranghi è insieme un elemento di decorazione ma anche un investimento. Maranghi è un pittore toscano protagonista di numerose mostre personali e collettive sia in Italia che all’estero.
La Donna seduta è un encausto e graffito su carta, che combina segni grafici e disegno. E’ un’opera d’arte che si presta ad essere ammirata sia in un contesto di arredo contemporaneo, sia d’epoca.
L’opera d’arte figurativa viene completata da un certificato di autenticità. Esporre un’opera d’arte contemporanea è un’emozione unica. Infatti ogni quadro diventa elemento decorativo ed espressivo di chi lo possiede.
Giovanni Maranghi ritrae le sue figure femminili mollemente adagiate su poltrone d’epoca, oppure ritratte in primissimo piano, come icone ironicamente ieratiche, con corpi sensuali che si contrappongono all’ideale filiforme proposto dalla pubblicità.
Una breve storia dell’artista
Giovanni Maranghi nasce nel 1955 a Lastra a Signa. Comincia ad esporre già dalla metà degli anni ’70 a Firenze, Amsterdam e Bruxelles. Poi seguono importanti personali a Milano e negli Stati Uniti, alla Medici Gallery in California, a Chicago e a New Orleans. Inoltre partecipa ad altri importanti appuntamenti a Palm Beach, New York, Goteborg (Svezia) e Parigi.
Il tenore Andrea Bocelli lo invita ad allestire una mostra a Lajatico in occasione del “Teatro del Silenzio”. Realizza inoltre il calendario per Toscana Energia e inaugura lo Spazio Italia per “Milano EXPO 2015” a Pechino. Espone alla “Fornace Pasquinucci” di Capraia Fiorentina in qualità di Ospite d’Onore.
Vedi tutti i prodotti provenienti dalla Toscana.