La piramide olfattiva di Kashan Oudh
Dall’incontro tra Kashan e Oudh non poteva nascere altro che una fragranza in grado di regalare un’emozione ai confini del sublime. Aromatico e ambrato, KASHAN OUDH si apre con le note agrumate e speziate di bergamotto ed elemi, per evolvere in un’esplosione fiorita data dalla rosa e dalle foglie di viola, fino a chiudere con un finale legnoso di sandalo, patchouly, cedro, oud e ambra.
KASHAN OUDH va ad arricchire la Skyline Collection di Locherber, eleganti flaconi dal design slanciato e contemporaneo, realizzati da maestri vetrai italiani in vetro fumé scuro e impreziositi dall’iconico tappo T2 in legno, marmo o pietra con cui personalizzare il diffusore.
Celebra lo stupore che scaturisce dall’incontro di mondi lontani e sconosciuti KASHAN OUDH, la nuova fragranza Locherber Milano che cattura e fonde l’essenza mistica di riti antichi e tradizioni di terre esotiche.
Da una parte Kashan, la città persiana delle rose che ogni anno ne celebra la bellezza e i profumi con un rituale che è una vera e propria festa per i sensi. Durante questo appuntamento che da secoli si ripete immutabile, i petali vengono lasciati in infusione fino a quando l’acqua non si trasforma in un elisir inebriante, mentre l’aria si riempie di un aroma intenso che accarezza il corpo e rilassa la mente.
Dall’altra, le suggestioni da “Mille e una notte” dell’Oudh, il pregiatissimo olio essenziale aromatico dalle note dolci, speziate e legnose già declinato da Locherber Milano in un profumo per la casa e in un eau de parfum dall’aura magica. Noto sin dalla notte dei tempi in diverse culture e religioni, ma anche in antiche pratiche medicinali, l’Oudh è ricavato dall’Agarwood, una resina sempre più rara ed estremamente preziosa che in Medio Oriente viene utilizzata ancora oggi per profumare la casa e gli abiti.
I profumi disegnano le architetture immateriali del nostro vivere. Suscitano emozioni e ricordi, accompagnano momenti… Le fragranze esclusive di Locherber Milano sono studiate per rendere speciali luoghi e situazioni. Creazioni uniche e avvolgenti che nascono da oltre quarant’anni di esperienza nel settore della cosmesi, da principi attivi naturali e materie prime selezionatissime. È una nuova concezione del “saper vivere” che eleva il “saper fare” a una dimensione artistica, affidandolo a una creatività tutta italiana. Locherber Milano ricerca l’armonia che si genera dall’equilibrio dei cinque sensi e può arrivare a toccare il sesto, quella forza arcaica e primitiva che c’è in ognuno di noi e che ci spinge inevitabilmente verso la bellezza e il benessere.
La qualità della tradizione italiana
Le fragranze esclusive di Locherber Milano sono creazioni uniche e avvolgenti, create da oltre quarant’anni con principi attivi naturali e materie prime selezionatissime.
Locherber Milano è una vera e propria cultura olfattiva che si esprime nella ricerca di uno stile unico ed esclusivo, emblema della migliore eccellenza italiana. Riesce a coniugare l’estro e il design con realizzazioni di manifattura artigianale.
Consigli utili per Locherber Kashan Oudh
La durata di una fragranza dipende dalle dimensioni dell’ambiente in cui si trova, dalla sua temperatura, dalla luce diretta del sole e dalle correnti d’aria che possono accelerare l’evaporazione. Segui i nostri consigli per avere una resa ottimale del tuo diffusore e per far durare la fragranza più a lungo.
Mantieni sempre il livello nel diffusore per almeno metà del proprio contenuto evitando che la quantità di ossigeno nella bottiglia influisca troppo sulla velocità di evaporazione. Mettere su un piano stabile il Diffusore; dopo aver tolto il tappo si consiglia di utilizzare un imbuto per versare la fragranza; dopo aver versato la fragranza si consiglia di pulire il diffusore con uno straccio leggermente umido; rimettere il tappo e il diffusore è immediatamente pronto per l’uso.
Tenere la fragranza il più lontano possibile dalle fonti di calore e da fonti di luce diretta.
Tappo T2 di Locherber® Milano in legno e placca in acciaio