Regali dolcissimi e pieni di bontà in meravigliose confezioni regalo
A Natale siamo tutti più buoni. Questa frase ci accompagna da quando siamo piccoli. Da quando scrivevamo la letterina a Babbo Natale con i regali che ci sarebbe piaciuto ricevere. Per questo il Natale ci fa venire in mente la dolcezza, la bontà e tutte le cose che deliziano il nostro palato.
La grande novità di Natale 2022 sono i dolci creati per Ortigia Sicilia dalle migliori pasticcerie italiane: dalla Pasticceria Giotto di Padova alla Pasticceria Flamigni di Forlì, dalla Fabbrica del Panforte di Siena ai famosi Ricciarelli al cioccolato. Questi dolci di Natale sono di altissima qualità e lavorati artigianalmente. Inoltre le confezioni di Natale sono in latta, con splendide e colorate decorazioni realizzate con le iconiche ed esclusive immagini del mondo Ortigia.
Veneziana al cioccolato della Pasticceria Giotto
Ogni panettone artigianale della Pasticceria Giotto viene sfornato all’interno del laboratorio nel carcere di Padova da una squadra di pasticceri detenuti guidati da maestri professionisti. Tre giorni di lavoro, lievitazione naturale, impegno, manualità e cura rendono ogni panettone, un pezzo unico. Il dolce è confezionato a mano e contenuto all’interno di una confezione in latta nera con il magnifico decoro Giungla esclusivo per Ortigia.
Dolcetti amaretti della Fabbrica del Panforte di Siena
Gli amaretti all’arancia sono realizzati dalla famosa La Fabbrica del Panforte di Siena. I dolcetti alla mandorla con miele dei fiori di arancia dell’Etna e scorza di arance dolci Siciliane. Senza Glutine. Gli amaretti sono incartati a mano uno per uno e contenuti in una meravigliosa confezione cilindrica in latta blu decorata con l’iconico marchio Ortigia.
Vincitrice di numerosi premi gastronomici internazionali, la Fabbrica del Panforte di Siena ha una storia che va avanti da almeno ottocento anni, forse perfino di più. Di certo, le prime testimonianze di un pane ricco di spezie e pepe risalire al 1205.
Si racconta che, in territorio senese, a servi e coloni fosse prescritto di portare in offerta alle monache del convento un certo numero di “Pans melatos et pepato” cioè “pani insaporiti di pepe e miele”. La città di Siena, famosa anche per i suoi dolci apprezzati in tutta Europa, grazie al fatto che la città – a quei tempi – era lo snodo cruciale del commercio di spezie lungo la via Francigena.
Ricciarelli di Siena al cioccolato
Morbidi dolcetti con mandorle siciliane, zucchero, bianco d’uovo e cioccolato. Realizzati a Siena. Senza glutine. I ricciarelli sono confezionati uno ad uno e contenuti all’interno di una splendida confezione in latta rosa con decorazioni oro.
Dolcetti al cioccolato della Pasticceria Flamigni
Deliziosi biscotti al burro e cioccolato fine con gocce di cioccolato fondente al 70%. Prodotti dalla famosa Pasticceria Flamigni di Forlì. I Dolcetti al cioccolato sono contenuti in una splendida scatola decorata con una stampa originale Ortigia.
Da quasi cent’anni la Pasticceria Flamigni è un’istituzione: tutto ha inizio nel 1930 a Forlì, anno in cui i fratelli Armando, Lieto e Aurelio Flamigni aprono una pasticceria nel centro cittadino. Dopo qualche anno i loro negozi si moltiplicano, diventando tappa obbligata per tutti i viaggiatori che dal Nord si recano in vacanza nella zona della Riviera adriatica. Il rigore nei metodi di lavorazione e la scelta degli ingredienti migliori decretano il successo dell’azienda.
Perché abbiamo scelto Ortigia Sicilia
Abbiamo scelto per te Ortigia Sicilia perché è l’essenza di una terra magnifica, la perfetta sintesi di profumi, colori e misteri di una delle isole più grandi, antiche e magiche del Mediterraneo. Le eleganti confezioni regalo e le formulazioni naturali fanno di Ortigia Sicilia un dono elegante per te e chi ami.
Tutti i dolci creati per Ortigia Sicilia sono in vendita esclusivamente presso l’Experience Store Artempo Manifatture Design di Empoli.
Per prenotare il tuo regalo scrivici.