Set Relax Marmo di Carrara FiammettaV
Il piacere del relax, momenti rigeneranti per la cura di corpo e mente. Il tutto offerto in un set in pregiato marmo nero Marquina e marmo bianco di Carrara.
Benessere e Bellezza. Tutto questo è il miglior regalo da fare a se stessi o a chi si ama. La linea FiammettaV si arricchisce di un lussuoso set in marmo.
Il Set Relax FiammettaV è composto da un vassoio spa (26,5×26,5x2cm) e un portasciugamani (17,5x17x6cm) in marmo nero Marquina, una ciotolina (12,5x5cm) e un bicchierino (6x6cm) in marmo bianco di Carrara satinato.
La storia del marmo di Carrara
La storia della città toscana di Carrara è da sempre legata al marmo e alle sue cave costruite all’interno delle Alpi Apuane. Carrara è il centro più importante al mondo per l’estrazione e la lavorazione del marmo. Il marmo è detto l’oro bianco di Carrara, che ha reso questa antica colonia romana una terra di grandi conquiste.
Le cave di marmo di Carrara regalano un panorama davvero unico: passeggiando tra le cave sembra di stare in un’immensa cattedrale del marmo scavata all’interno della montagna, fatta da spaccature, grossi cubi, linee verticali ed orizzontali. “La lavorazione del marmo a partire dalla sua estrazione è un’arte che si tramanda di generazione in generazione” ci spiega Fiammetta. Le tecniche di estrazione dell’oro bianco sono ormai cambiate e i cavatori, ovvero gli operai che lavorano nelle cave, possono contare oggi su macchinari moderni e molto precisi, ma il lavoro viene sempre svolto con passione e dedizione, nel pieno rispetto della montagna. Una curiosità: i lavoratori delle cave possono essere solo abitanti del comune di Carrara.
L’attività di estrazione nelle cave di marmo ha origini antichissime, fin dall’epoca romana: i romani scoprirono l’esistenza di marmo pregiato nelle Alpi Apuane grazie ai ciottoli bianchi ritrovati nei fiume che attraversano la zona. Fu così che si iniziò a scavare la montagna!